Home / RISPARMIO / Armadio verde scambia vestiti per bambini

Armadio verde scambia vestiti per bambini

Scambia vestiti per bambini, risparmi ed aiuti il prossimo. Ad ogni cambio di stagione e quando i bambini crescono, il problema è sempre lo stesso:

Cosa faccio dei vestiti che non vanno più bene a mio figlio?

Quante volte vi è capitato che per i vostri piccoli vi abbiamo regalato vestiti non di vostro gradimento?

Oppure vestiti di taglia sbagliata?

A soddisfare questa esigenza ci ha pensato l’Armadio Verde, lo scambio di vestiti per bambini 0-10 anni. I clienti spediscono i vestiti che i loro figli non usano più per prenderne altri in cambio.

Con Armadio Verde le mamme risparmiano e non sprecano.

Il funzionamento è molto semplice
La mamma si iscrive al sitoe ci spedisce gratuitamente i vestiti che i suoi figli non utilizzano più. Una volta ricevuti i vestiti, analizziamo la qualità dei capi e assegniamo un punteggio in stelline con il quale potrà scegliere altri vestiti dal nostro store online. Si paga solo il servizio di scambio, 5 euro per ogni vestito scelto, indipendentemente dalla marca, taglia o categoria.

L’Armadio Verde sostiene AiBi, (Associazione Amici dei Bambini), un’organizzazione non governativa attiva in tutto il mondo, per combattere l’abbandono minorile con l’adozione, l’affido e il sostegno a distanza.

“Abbiamo un controllo qualità molto accurato“, spiega Eleonora Dellera, fondatrice del progetto, “solo il 70% dei vestiti che le mamme ci inviano vengono accettati e inseriti sul nostro marketplace per essere scambiati”. Molti vestiti non superano il controllo qualità per piccoli difetti di produzione o leggera usura così racconta Eleonora “abbiamo deciso che tutti i vestiti non accettati sarebbero stati devoluti in beneficenza ad altri bambini.”

Con l’Armadio Verde, baby clothes sharing, si abbraccia un consumo responsabile senza rinunciare a vestiti di marca, di qualità ed esclusivamente in ottimo stato.

Qualche numero: Tra il 2013-2014 si sono attivati 25.000 scambi. L’Armadio Verde conta oltre 1.500 mamme swapper, tra i 25 e i 45 anni. L’azienda è stata capitalizzata da iStarter, un acceleratore di impresa e pubblicata sul Fotolibro ANSA 2014 nella sezione startup di successo.

Check Also

Linear assicurazione online Recensione

Linear assicurazione online Recensione

Linear assicurazione online Recensione La compagnia di assicurazione on line Linear ha messo a punto ...

Lascia un commento