Home / RISPARMIO / Come risparmiare carburante?
Come risparmiare carburante?

Come risparmiare carburante?

Come risparmiare carburante?

Quasi ogni cittadino italiano adulto possiede un’automobile e la usa tutti i giorni: per andare al lavoro, per andare a fare la spesa, trovare parenti ed amici o qualsiasi altro spostamento.

Questa situazione fa si che una delle spese più grosse che gli italiani si trovano a fronteggiare è quella su benzina e carburante. Per questo motivo, ci sono una serie di strategie che puoi mettere in atto per risparmiare sul carburante.

Con un po’ di accortezza e delicatezza alla guida puoi risparmiare carburante facilmente e senza ripercussioni sulla qualità del viaggio:

  1. Evita le brusche accelerazioni inutilmente ed accelera a fondo solo quando devi sorpassare
  2. Cerca di mantenere il regime di giri motore sotto i 2000 rpm e mai in regimi in cui il motore deve andare sotto sforzo
  3. Cerca di utilizzare il meno possibile il climatizzatore e Preferisci l’uso del climatizzatore ai finestrini abbassati durante i mesi caldi
  4. Mantieni la pressione delle gomme ai valori corretti in quanto, dei pnaumatici sgonfi, causano un maggiore attrito ed un consumo inutile di carburante

Soprattutto, se vuoi risparmiare sul carburante, è importante rifornirsi in tutte le occasioni possibili presso le pompe bianche o comunque nei distributori più economici della tua zona.

Per risparmiare ancora di più, cerca tutti i modi possibili per ottenere buoni benzina gratis e poter viaggiare costantemente praticamente a costo zero.

Come risparmiare carburante?

Check Also

Shopty una vera garanzia Recensione

Shopty una vera garanzia Recensione!

Shopty una vera garanzia Recensione! Shopty è una azienda che da oltre 40 anni si ...

Lascia un commento