Home / LAVORO / Easystanza Recensione

Easystanza Recensione

Easystanza Recensione

Oltre 30.000 annunci in Italia. Trova una stanza o il tuo coinquilino ideale”.

È questa la missione del sito internet Easystanza, che a prima vista sembra molto accogliente, semplice e ben fatto.

Descriviamo per bene questo portale, così da creare una vera e propria guida per chi è in cerca di una “sistemazione” nel nostro Paese. In alto, accanto all’intestazione, a destra, c’è lo spazio riservato all’accesso al portale, in cui è necessario indicare l’indirizzo e-mail e la password scelti in fase di registrazione. Chi ha dimenticato la password, ovviamente, può usufruire del classico remainder.

Chi, prima di effettuare una registrazione, volesse “saperne di più”, può contattare via e-mail o tramite un form specifico, il servizio di assistenza. Inoltre è possibile leggere delle pagine dedicate alle agenzie e al funzionamento del portale Easystanza.

Al centro della pagina invece, è presente il motore di ricerca del sito, in cui l’utente che atterra sulla ’home page può scegliere se cerca una stanza, se ne offre una, se vuole inserire in modo rapido e diretto un annuncio, oppure leggere subito gli ANNUNCI relativi alle stanze.

EasyStanza, Il sito di affitta camere numero 1.

Accanto al motore di ricerca, ci sono una serie di foto degli utenti (probabilmente di pubblicità) e un contenuto testuale che tiene il conto degli annunci inseriti nelle ultime 24 ore. Il 31 gennaio, per esempio, sono stati uploadati 724 nuovi annunci.

Ancora più in basso troviamo delle icone relative alle gallerie degli annunci, sia quelli relativi alle nuove stanze, che quelli relativi ai nuovi inquilini, poi scorrendo nella pagina, le schede dettagliate dei singoli annunci, dei più recenti. Ogni annuncio parte con il nome del “richiedente”, che spiega agli altri utenti la zona in cui cerca oppure offre una sistemazione, che tipo di sistemazione e a che prezzo, per esempio se si tratta di una casa o di una stanza, e poi una piccola descrizione, magari corredata anche da informazioni personali, foto del promotore dell’annuncio e data di partenza dell’offerta. Come si spiega bene nella pagina dedicata alle domande e alle risposte, Easystanza è il sito “ideale per studenti, giovani e professionisti che si spostano sul territorio nazionale ed hanno immediato bisogno di trovare un alloggio”.

Negli annunci infatti si può inserire anche il tempo, ovvero il periodo in cui si cerca una stampa, ad esempio il mese di gennaio, oppure per dodici, sei o tre mesi. Tutti gli utenti possono visualizzare l’estratto dell’annuncio, ma per entrare nei dettagli bisogna essere iscritti e la registrazione è assolutamente gratuita. Il servizio di ricerca e offerta di un alloggio diventa a pagamento se si sceglie di essere membri avanzati del sito.

Al di là di questo dettaglio che può essere approfondito tra le FAQ, è interessante sapere che, al momento di inserire il proprio annuncio, potrebbe non essere inserita nella lista, la località in cui si cerca o si offre casa. Se capita, è necessario scegliere la località più prossima (vicina) alla propria, andare avanti nell’inserimento e poi modificare. La modifica della località infatti avviene soltanto in un secondo step.

Check Also

Concorso dono prezioso

Concorso dono prezioso

Concorso dono prezioso Fino al 20 marzo 2017 alle ore 12.00, tutti coloro che entreranno ...

Lascia un commento