Home / ASSICURAZIONI / Quixa Recensione, ramo danni!

Quixa Recensione, ramo danni!

All’interno del gruppo assicurativo Axa spicca la compagnia on-line Quixa, la quale è attiva in Italia dal 2008.

Ciò che distingue questa compagnia assicurativa dalle altre che lavorano attraverso internet o la rete telefonica, è l’accurato servizio clienti.

Ogni persona che si rivolgerà a Quixa Assucurazioni infatti, potrà avere un consulente personale che offrirà tutte le indicazioni e le delucidazioni del caso.

Quixa lavora principalmente nel ramo danni, nel settore RC Auto e RC Moto. Offre tutte le varie coperture base previste dalla legge italiana, ma, per agevolare il cliente, mette a disposizione una serie di opzioni molto interessanti.


Banner Marzo 300x250

Una clausola opzionale che interesserà soprattutto i padri di famiglia, è la possibilità di assicurare l’auto anche qualora alla guida vi fosse un figlio minorenne.

Nonostante la legge VIETI la guida ai minori dei 18 anni, l’assicurazione Quixa tiene in considerazione la possibilità che un ragazzo giovane, senza il consenso del padre, si metta alla guida per ribellione e incoscienza.

Oltre che assicurare il proprio mezzo di trasporto per il furto e l’incendio potremo stipulare anche una polizza che prevede una tutela qualora si smarriscano le chiavi.

Possiamo poi aggiungere una protezione durante i viaggi stradali. Avremo così un soccorso qualora si presenti un guasto o un furto. Potremo avere anche un auto sostitutiva in caso di guasti importanti.

Possiamo acquistare le polizze auto o moto di Quixa, sia on line che per telefono. Per pagare potremo avvalerci di carta di credito, bonifico bancario, Lottomatica o Paypal.

Il cliente, una volta pagata la polizza, riceve via email il certificato provvisorio che consente l’immediata circolazione del mezzo. Il giorno seguente Quixa invierà la documentazione cartacea che dovrà essere restituita dal cliente sempre a mezzo posta dopo il ricevimento.

Non é previsto il tacito rinnovo, alla scadenza dovremo richiedere una nuova polizza. Potremo comunque tenere controllata la nostra situazione assicurativa grazie all’area personale presente nel sito internet della compagnia.

Check Also

Shopty una vera garanzia Recensione

Shopty una vera garanzia Recensione!

Shopty una vera garanzia Recensione! Shopty è una azienda che da oltre 40 anni si ...

Lascia un commento